Età: NN
Esperienza: N anni
Corso: batteria
Età: NN
Esperienza: N anni
Corso: batteria
Giuseppe, classe ’95, si laurea in batteria e percussioni pop/rock nel 2021 presso il CPM- Music Institute di Milano, studiando sotto la guida di Roberto Gualdi, Giovanni Giorgi, Flaviano Cuffari. Attualmente all’ultimo anno della magistrale in batteria e percussioni pop/rock presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli. Suona per diversi anni con la Conturband, la prima Street Band del sud Italia, con la quale viaggia in tutta Italia e in Europa. Suona a Lussemburgo, CastrorealeMilazzo jazz festival, Festival Gezziamoci, Vittoria Jazz Festival, dove apre il concerto di Christian McBride con il suo trio composto da Christian Sands e Ulysses Owens ed il concerto dei Volcan, quartetto di e con Gonzalo Rubalcaba, Horacio “El Negro” Hernandez, Josè Armando Gola e Giovanni Hidalgo. Nel 2016 prende parte alla registrazione del primo disco della Conturband chiamato Percorsi e alla registrazione della traccia Feliz Navidad del disco Cantiamo il Natale di Albano Carrisi.
Nel 2016 fonda InnanDuo con Sara Mitola, insieme si esibiscono a Vienna, per “Craft Choreography”. Vincitori della Call “Resistere e Creare” 2019 durante la 5^ edizione dell’omonimo festival della città di Genova, ottengono una borsa di studio “per giovani creatori” a supporto della loro ricerca artistica. Poco prima della pandemia, vengono selezionati a Parigi per il “Sobanova” Festival. Nel 2021, sono gli unici artisti pugliesi ad essere selezionati fra più di 200 artisti all’interno del panorama europeo, per il 32° Florence Dance Performing Arts Festival. Nel 2023, sono vincitori del bando Tour Italia di Puglia Sound e tramite la call RigenerAzione, sono selezionati per esibirsi durante la serata conclusiva della nona edizione del Network Internazionale Danza in Puglia di Ezio Schiavulli.
Sempre nel 2023, compone i brani della performance SOMA della compagnia Spagnola Martz Dance Company, in tour in Spagna, Germania, Italia e Stati Uniti.